Se non sei soddisfatto della tua vita, il cambiamento può sembrare eccessivo, ma cambiare la tua vita in meglio può essere abbastanza facile nell'utilizzo di tecniche di modificazione comportamentale per rompere quelle cattive abitudini che riducono la tua autostima e ad aumentare i comportamenti positivi che si desidera aumentare.
Il primo passo in qualsiasi programma di cambiamento è sempre quello di identificare il problema. Definire in modo esplicito quello che un comportamento che si desidera cambiare e decidere cosa si desidera che il risultato finale di essere. Studi hanno dimostrato che il tentativo di cessi di praticare un certo comportamento non è efficace un motivatore come impostazione attrazioni di uno su l'obiettivo finale: per esempio, piuttosto che cercare di fermare mangiarsi le unghie, decide che si desidera mantenere una manicure accurata.
Successivamente, definire come si potrà osservare e misurare i tuoi progressi. E 'importante impostare il check-in punti, come quando si lava le mani prima di ogni pasto, quando si sarà attivamente nota se o non si sono aderenti al piano per il cambiamento. Inoltre, ci devono essere osservabile gradi di progresso (come molti sono i chiodi unbitten o per quanto tempo ogni unghia è, per esempio) in modo che la differenza da un giorno all'altro può essere tracciato.
Record di dati di base-come spesso si mordono le unghie e quando, senza modificare il vostro comportamento per una settimana. Dopo tutto, non si può vedere il progresso se non sai da dove iniziare! Prendere nota delle indicazioni che precedono il comportamento, come la fame, guardare la televisione, nervosismo, e così via. A volte portando consapevolezza delle circostanze che richiedono di praticare la vostra cattiva abitudine può aiutare a evitare gli stimoli, anticipando quello che potrebbe loro grilletto.
Ora è il momento di formulare un piano destinato ad aumentare o diminuire il "comportamento bersaglio", in termini specifici. Come il vostro punto di partenza e il controllo avanzamento, i risultati devono essere quantificabili, per garantire che il vostro obiettivo sia raggiungibile, e che sarà possibile riconoscere quando l'hai compiuto. Impegnarsi per l'aggiunta di un'ora di tempo per esercitare il vostro giorno, o al mantenimento di chiodi un ottavo di un pollice oltre la fine del letto ungueale.
Scegli un'attività che gode di rafforzare se stessi quando si fanno cambiamenti positivi. Premi possono essere semplici come regalarsi dessert se si riesce a mantenere le unghie intatte, o acquistare un nuovo paio di scarpe dopo un mese di 60 minuti di esercizio, 5 giorni alla settimana. Praticamente qualsiasi cosa o attività ti piace può essere utilizzato come rinforzo positivo. La chiave è quello di fissare obiettivi incrementali all'interno dell'obiettivo più grandi, e li ricompensa, come passi nella giusta direzione. (Nella ricerca psicologica modificazione del comportamento, premiando queste "approssimazioni successive" del comportamento bersaglio si è dimostrato il modo più efficace per raggiungere l'obiettivo finale.)
No comments:
Post a Comment