Pages

Saturday 2 April 2011

Scoperta del polo nord

Il Polo Nord geografico terrestre, o semplicemente Polo Nord, è il punto più settentrionale del pianeta Terra. Esso è definito come il punto di intersezione dell'asse di rotazione della Terra con la superficie terrestre nell'emisfero settentrionale, dove tutti i meridiani e le zone di incontro. Questo non è un punto fisso per la superficie della Terra, il suo periodo di oscillazione è di quattordici mesi, e la sua posizione varia da pochi metri di forti oscillazioni. Il Polo Nord geografico e non deve essere confuso con il punto centrale del campo magnetico terrestre, dove la bussola punto, polo nord magnetico. Questo concetto, denominato "Nord vero", è stato scoperto e segnalato dai cinesi Shen Kuo nel 11 ° secolo.

Il Polo Nord si trova nel bel mezzo del Mar Glaciale Artico 4 profondo 261 metri e coperto costantemente dalla banchisa, in contrasto con il Polo Sud, posizionato sul landmass.Apart Antartico da alcuni banchi di ghiaia non permanenti, più vicino a sinistra è l'Earth Kaffeklubben Island, situata a 707 chilometri di pista.

La prima esplorazione del Polo Nord, anche se controversa, è attribuito al americano Frederick Cook, che avrebbe raggiunto il polo 21 aprile 1908, ma avrebbe fatto la sua reale trip.The Congresso degli Stati Uniti, invece assegnata la prima esplorazione del Robert Peary , che sostiene di aver raggiunto il Polo Nord 6 aprile 1909, ma gli storici contestano questa circostanza in quanto la scoperta di una copia del registro di Peary, che sarebbero indotti in errore nella sua stima. La prima scoperta confermata di North Pole è, dunque, per il norvegese Ronald Amundsen e l'italiano Umberto Nobile, che oltre a una palla dirigibile 12 maggio 1926.

La temperatura del Polo Nord può variare tra-43 ° C e 0 ° C, che promuove il mare di ghiaccio permanente spessore varia tra due e quattro metres.Il ghiaccio è minacciato e Oceano Artico potrebbe essere privo di ghiaccio durante l'estate 2014, in parte a causa del riscaldamento effect.This albedo e ridurre nuova situazione renderà più facile l'accesso alle risorse del sottosuolo artico e una disputa territoriale è spinto verso il basso tra i cinque paesi confinanti con l'Artico: Canada, Russia, Norvegia, Danimarca e il Regno del States.Although Polo Nord è al di fuori delle zone economiche esclusive di questi paesi, la recente scoperta del sollecito dibattito Lomonosov Ridge di sovranità territoriale nella regione artica.


No comments:

Post a Comment