Pages

Thursday 10 February 2011

Gli scienziati trovano base genetica per sonnambulismo

Circa uno su 10 bambini sono sonnambuli e uno a 50 adulti. La condizione, nota come sonnambulismo, è in genere benigno, ma può essere spaventoso e anche pericoloso, con alcuni sonnambuli adulto pur essendo in grado di trovare le chiavi e scacciare nelle loro auto mentre dorme.

Sonnambulismo è poco conosciuta. Essa si verifica in genere poco dopo che la persona si addormenta, e si svolge durante un profondo, non sognare, fase occhio che non rapido movimento caratterizzato da onde cerebrali lente. Un episodio di sonnambulismo di solito dura solo pochi minuti e si conclude di solito con il sonnambulo tornare a letto, spesso senza svegliarsi, e con alcun ricordo il giorno successivo. Lo stress è un trigger noto.

Per saperne di più circa la condizione, gli scienziati della Washington University School of Medicine reparto di neurologia, condotto dal dott Christina A. Gurnett, chiese l'aiuto di una famiglia in cui nove dei 22 membri delle quattro generazioni sono state sonnambuli, tra cui Hanna, 12, che era stato regolarmente sonnambulismo, vagando fuori di casa durante la notte. Uno degli zii di Hannah era anche un sonnambulo, e regolarmente si svegliò per scoprire di aver indossato otto paia di calze durante il sonno. Alcuni della famiglia aveva subito lesioni durante il sonnambulismo.

I ricercatori hanno effettuato una perquisizione tutto il genoma per vedere se riuscivo a trovare una base genetica per la condizione. Hanno trovato una sezione del DNA nel cromosoma 20 è stato collegato al sonnambulismo: chi aveva la sezione del DNA difettoso sleepwalked, e quelli che non non sono stati sonnambuli. Una persona con la condizione avevano una probabilità del 50 per cento di trasmetterla ai loro figli.

Dr Gurnett e il team non hanno ancora individuato i geni specifici geni coinvolti, ma pensate dei 28 o giù di probabili candidati il più promettente è il gene della adenosina deaminasi, che è stato collegato alla fase ad onde lente del sonno in cui si verifica il sonnambulismo. Poiché la maggior parte le persone a crescere fuori di sonnambulismo, ha detto il dottor Gurnett diversi geni possono essere coinvolti, e ha aggiunto che quello che la squadra aveva trovato era il "locus genetico per primo sonnambulismo".

No comments:

Post a Comment