Pages

Thursday 10 February 2011

Il sacrificio umano nella cultura Maya

I Maya erano di solito di una comunità pacifica e il suo mondo era diviso in sistemi politici o città che di volta in volta la lotta uno con l'altro in circostanze diverse. L'obiettivo principale di queste battaglie è stato per la cattura di prigionieri, che a seconda del valore ci desiderose di diventare schiavi o prigionieri di stato "elevato" potrebbe essere utilizzato per il sacrificio rituale. Antichi Maya erano portati a credere che la delibrate togliere la vita umana era necessario per placare gli dei e che in cambio riceve benedizioni, per esempio se un nuovo re è stato nominato, una nuova struttura è stato eretto o per altre cerimonie religiose.

Il metodo preferito di sacrificio è stato acquisito dal nord delle culture messicane ed è stato di rimuovere il cuore, mentre era ancora battere. La vittima è stata dipinta in bianco, le braccia e le gambe, dove tenuti separati da 4 sacerdoti altamente designato, il sacerdote principale chiamato Nacom sarebbe poi procedere a penetrare il torace con un coltello di selce appena sotto il seno sinistro e raggiungere l 'interno.

Maya studiosi hanno cercato di correlare il conteggio lungo con il nostro calendario occidentale, fin dall'inizio di questo secolo. Massive variazione è stata presentata nell'ambito delle correlazioni suggerito, ma già nel 1905, Goodman ha evidenziato una correlazione solo 3 giorni a partire dalla più popolare oggi. Conosciuta come la correlazione GMT, o "correlazione # 584.283", questa è stata ufficializzata nel 1950, e mette l'inizio del Grande Ciclo (giorno 0.0.0.0.0) l'11 agosto 3114 aC, e la data di fine (nota come 13.0.0.0.0.) come 21 dicembre 2012. Questo si può vedere nel grafico sopra illustrato, insieme con i glifi maya, che rappresentano il 18 Sistema di Maya mese.

Vorrei terminare l'articolo da menzionare è solo di recente che la storia Maya è stato gettato alla ribalta, con film come 'resti' e '2012 'colpire il cinema negli ultimi anni. Ho incluso un trailer di 'rovine', perché questo è uno dei miei film preferiti che credo mette un giro artistico unico al mistico che circonda il popolo Maya.

No comments:

Post a Comment