Pages

Thursday 10 February 2011

Qual è la vitiligine ?

La vitiligine è un disordine della pigmentazione in cui i melanociti (le cellule che producono il pigmento) nella pelle, i tessuti che rivestono l'interno della bocca e del naso e le zone genitali e del retto (mucose), e la retina degli occhi sono distrutti. Come risultato, le zone bianche di pelle compaiono su diverse parti del corpo. Il pelo che cresce in zone colpite da vitiligine può diventare bianco.

La causa della vitiligine non è nota, ma i medici ei ricercatori hanno diverse teorie. Una teoria è che le persone sviluppano anticorpi che distruggono i melanociti nel proprio corpo. Un'altra teoria è che si distruggono i melanociti. Infine, alcune persone hanno riferito che un singolo evento come la solarizzazione o di stress emotivo provocato vitiligine, tuttavia questi eventi non sono stati scientificamente provati per causa della vitiligine.

1 a 2 per cento della popolazione mondiale, o 40 a 50 milioni di persone, hanno la vitiligine. Negli Stati Uniti, da 2 a 5 milioni di persone hanno il disordine. Il novantacinque per cento delle persone che hanno la vitiligine svilupparla prima del loro 40esimo compleanno. La malattia colpisce tutte le razze e ugualmente entrambi i sessi.

La vitiligine sembra essere più comune nelle persone con alcune malattie autoimmuni (malattie in cui il sistema immunitario di una persona reagisce contro gli organi del proprio corpo o tessuti). Queste malattie autoimmuni comprendono l'ipertiroidismo (iperattività della ghiandola), insufficienza surrenalica (la ghiandola surrenale non produce abbastanza di ormone chiamato corticosteroide), l'alopecia areata (chiazze di calvizie), e l'anemia perniciosa (un basso livello di globuli rossi causato dal fallimento del corpo di assorbire la vitamina B12). Gli scienziati non si conosce il motivo per l'associazione tra vitiligine e queste malattie autoimmuni. Tuttavia, molte persone con vitiligine non hanno altre malattie autoimmuni.

La vitiligine può anche essere ereditaria, cioè, può funzionare in famiglie. Bambini i cui genitori hanno il disordine sono più probabilità di sviluppare vitiligine. Tuttavia, la maggior parte dei bambini non sarà possibile ottenere la vitiligine, anche se un genitore ha, e la maggior parte le persone con vitiligine non hanno una storia familiare della malattia.

No comments:

Post a Comment