Pages

Tuesday 1 March 2011

La microscopia elettronica e le sue applicazioni

La scienza della preparazione di campioni e l'esame con microscopio elettronico. Come il microscopio elettronico è stato sviluppato è stato accertato che molte delle tecniche di familiare a microscopista luce non poteva essere utilizzata a causa delle proprietà peculiari del fascio di elettroni. È necessario che il campione ed il suo supporto sia estremamente sottile.

Come strumento per osservare i risultati di un esperimento fisico, il microscopio elettronico è di valore in qualunque settore della ricerca che coinvolge in qualche modo la struttura micro dei solidi. Il microscopio elettronico è già stato applicato a una grande varietà di problemi.

Le applicazioni tipiche del microscopio elettronico includono la correlazione tra la forma e le dimensioni di una particella di pigmento con il suo potere coprente e altre proprietà quando utilizzato in una vernice.

 Metallurgia, chimica, biologia e medicina sono i principali settori in cui il microscopio elettronico è già stato applicato. La ragione per la sua applicazione a livello nasce da una capacità fondamentale dello strumento, cioè la sua capacità di presentarsi come informazione visibile la dimensione, la forma e la disposizione geometrica degli elementi strutturali di un materiale solido.

No comments:

Post a Comment