Pages

Monday 21 March 2011

Benefici per la salute delle Fragole

Ricche di nutrienti, le fragole sono uno dei frutti più nutrienti disponibili per tutto l'anno. Succosa e deliziosa, le fragole sono ricche di molte sostanze nutritive essenziali e antiossidanti che possono promuovere la salute riducendo l'infiammazione nel corpo, aumentando l'immunità e la salute del cuore, e aiutare l'organismo a combattere contro alcune malattie.

Le fragole sono un'eccellente fonte di vitamina C, con una tazza (metà) che fornisce DV 149% di vitamina C, vitamina C, più di un arancio. Contenente 29% di manganese DV, le fragole sono anche un'ottima fonte di questo minerale essenziale. Inoltre, le fragole sono una buona fonte di fibre e di iodio, e una buona fonte di:

• vitamine B2, B5, B6, folati e K
• potassio
• magnesio
• rame 
• fosforo
• omega-3 acidi grassi fragole
• vitamina E, ferro, zinco e selenio.

Oltre ad essere ricco di stimolare l'immunità di vitamina C, esse possono anche ridurre l'infiammazione nel corpo. Uno studio della Harvard School of Public Health mostra le donne che consumano 16 o più fragole a settimana sono il 14 per cento meno probabilità di avere livelli elevati di proteina C-reattiva (CRP), l'indicazione di infiammazione nel corpo.

Secondo la USDA, fragole tra i primi 20 frutti con la massima capacità antiossidante. Le fragole sono ricchi di antociani, un fenolo che agisce come un potente antiossidante che aiuta a proteggere l'organismo contro i danni dei radicali liberi che porta a malattie cardiache e l'invecchiamento precoce. Le fragole sono anche ricchi di acido ellagico, un fenolo naturale che ha proprietà anti-cancro.

Un'ottima fonte di fibra insolubile, fragole promuovere sazietà, un plus quando si cerca di mantenere o perdere peso. Inoltre, le fragole sono molto basse in calorie, con solo 49 calorie per servire una tazza di metà fragola.

No comments:

Post a Comment